Descrizione
Ricerche sulla musica, la pittura e la poesia: tra estetica ed ermeneutica.
Mentre “fuori gela e tutto è ancora coperto di neve…: un rametto di mandorlo, nonostante tutto, è già in fiore”, scrive Vincent Van Gogh. Così l’arte: nonostante la sua fragilità e la sua apparente inutilità, nonostante l’inverno del nichilismo, nonostante il male, il dolore e la finitezza, nonostante tutto. Perchè questa resistenza? Nell’intersezione tra estetica ed ermeneutica si colloca il tentativo di risposta di questo testo.





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.