In offerta!

Morire… E poi?

Il prezzo originale era: €10.90.Il prezzo attuale è: €3.27.

COD: 978882720865 Categoria:

Descrizione

Tra gli argomenti che rientrano nei campi di indagine della nuova scienza parapsicologica ve n’è uno antico quanto l’uomo: il problema della sopravvivenza (e di “che cosa”) alla morte del corpo. Prendendo lo spunto dalle opere di Moody che descrivono le esperienze di “trapassati” tornati tra i vivi, con tutte le caratteristiche che li accomunano, e analizzando i fenomeni di bilocazione e le cosiddette regressioni ipnotiche ad esistenze precedenti, l’Autore traccia un quadro completo ed obiettivo del problema.

La sua mentalità scientifica lo porta a posizioni alquanto scettiche circa la realtà della sopravvivenza, che egli analizza perciò con occhio critico e atteggiamento razionale, dichiarandosi personalmente indifferente ad una “vita dopo la vita”. È significativo, tuttavia, che in una …

Tra gli argomenti che rientrano nei campi di indagine della nuova scienza parapsicologica ve n’è uno antico quanto l’uomo: il problema della sopravvivenza (e di “che cosa”) alla morte del corpo. Prendendo lo spunto dalle opere di Moody che descrivono le esperienze di “trapassati” tornati tra i vivi, con tutte le caratteristiche che li accomunano, e analizzando i fenomeni di bilocazione e le cosiddette regressioni ipnotiche ad esistenze precedenti, l’Autore traccia un quadro completo ed obiettivo del problema.

La sua mentalità scientifica lo porta a posizioni alquanto scettiche circa la realtà della sopravvivenza, che egli analizza perciò con occhio critico e atteggiamento razionale, dichiarandosi personalmente indifferente ad una “vita dopo la vita”. È significativo, tuttavia, che in una nota egli affermi: “Dopo aver terminato il volume, e mentre rivedevo il testo per l’ultima volta, ho deciso di aggiungere queste righe che esprimono il mutamento delle mie opinioni avvenuto mentre lavoravo al manoscritto: mi sembra ora che sarei nettamente favorevole alla prospettiva della sopravvivenza; ma non per ragioni personali.

Piuttosto, comincia a sorgere in me la convinzione che le questioni discusse in questo libro indichino che probabilmente “c’è” una sopravvivenza di qualche genere.

La mia propensione, quindi, si presenta come una disciplinata e spontanea sottomissione che mi mette in una armonica relazione con quella che sembra essere una legge cosmica”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Morire… E poi?”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *